Cromology Italia, leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia, partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I). Si tratta del più grande evento interaziendale dedicato ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. 4W4I ha inizio il 22 ottobre e andrà avanti per 4 settimane.
#4w4i: Cromology Italia prende parte all’evento 4 weeks 4 Inclusion
Cromology Italia sarà protagonista dell’iniziativa il prossimo 2 novembre con il webinar “Cromology Voices: quando la comunicazione abbatte i silos”, che si svolgerà in streaming dalle 14.00 alle 15.00. Cromology Voices è il progetto dell’azienda nato con l’obiettivo di valorizzare la specificità dell’individuo e far conoscere la sua storia professionale. Aperto a tutti i dipendenti, ha permesso di scardinare i cosiddetti silos organizzativi e la tendenza delle persone a stare nel proprio gruppo di appartenenza, alimentando l’Ingroup Bias che scoraggia il contatto e la collaborazione trasversale.
Aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion 160 aziende sensibili ai temi della diversità, che daranno vita a una maratona in cui si alterneranno nell’arco di 4 settimane consecutive, di evento in evento, per tenere accesa la fiaccola dell’inclusione.
“Promuovere la valorizzazione delle diversità e la cultura dell’inclusione nell’ambiente di lavoro – afferma Veronica Cecchi, direttore HR di Cromology Italia – rappresenta un driver di crescita per il business. Abbattere i silos organizzativi è una delle priorità per realizzare la nostra strategia. Siamo convinti che il punto di partenza dell’inclusione sia la conoscenza reciproca, per scardinare la categorizzazione delle persone in gruppi e diminuire i preconcetti. Per questo la comunicazione è la prima tappa del nostro viaggio verso l’obiettivo”.
Cos’è 4 Weeks 4 Inclusion?
4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, Digital Labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione, condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità, dalla disabilità al confronto intergenerazionale. Dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.