Ogni anno Cromology propone più di una semplice tavolozza: l’Emozione Cromatica è infatti un concept che intende suggerire alle persone toni e abbinamenti pensati per essere perfettamente armonizzati l’uno con l’altro.
Colori che non sono ideati solo per le pareti di casa, ma anche quale vera e propria ispirazione trasversale che dall’interior design arrivi ad abbracciare anche altri elementi della vita quotidiana come l’arredamento, l’abbigliamento e molto altro.
Nel 2024 la proposta si evolve ulteriormente indicando già nel nome la precisa vocazione di Cromology: essere presente, attraverso i propri colori, ogni giorno, H-24.
Il colore è, appunto, elemento permeante e costante in ogni cosa così, allo stesso modo, vuole esserlo Cromology con la propria posizione di leadership sul mercato delle vernici per edilizia in Italia.
H-24 è una tavolozza di tre toni che vivono di un fine equilibrio frutto dell’approfondito lavoro condiviso fra il Color Design Center Cromology e l’art designer Francesco Zavattari.
Si parte da una base dalla verve pronunciata: un vinaccia che si illumina con decisione verso i toni più vividi del rubino. A fargli da spalla un delicato turchese che funge da elemento equilibrante dell’intera equazione. Chiude il trittico cromatico un elegante e luminoso tono della terra che, nel suo intreccio fra grano e crema, risulta in grado di addolcire l’intero set.
H-24 spinge inoltre la propria essenza al di là del solo abbinamento cromatico, analizzandone il valore in funzione della propria applicazione, motivo per cui i toni della tavolozza vengono raccontati attraverso tre differenti forme: dal loro intreccio e numerose combinazioni realizzabili, le persone possono avere percezione di quale sia la soluzione più vicina al proprio gusto. Si tratti di decorare una camera da letto o scegliere il miglior foulard da abbinare a un nuovo abito.
Come sempre, quindi, l’invito è quello di sperimentare e provare questi colori, portandoli nella vita di ogni giorno toccando con mano il potere di trasmettere energia, piacere e vibrazioni positive. Per la casa e non solo, H-24.
I toni della nuova Emozione Cromatica sono veicolati attraverso i nostri marchi MaxMeyer, Settef, Baldini Vernici, Duco, Viero e saranno realizzabili presso i colorifici Partner di Cromology presenti in tutta Italia attraverso i seguenti codici tratti dalla mazzetta “I Nostri Colori”:
CR4189-2 / CR4027-2 / CR4111-2