Lo scorso 25 giugno, è stata inaugurata in Via Pascoli a Forte dei Marmi, la Terza Edizione della Marguttiana dei Piccoli a cura dell’Associazione I Colori per la Pace in partnership con La Marguttiana Arte e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi.
Presente all’evento l’Assessore alle Politiche Sociali e Salute, Simona Seveso che ha ricordato come convintamente “l’Amministrazione Comunale appoggi e sostenga l’importante percorso di pace che l’associazione fortemarmina sta portando con impegno nel mondo.”
La mostra a cui partecipano bambini di tutto il mondo e patrocinata da Regione Toscana, Parco Nazionale della Pace, Parlamento Studentesco, Museo Casa di Dante e Pro Loco Città di Forte dei Marmi, è stata dedicata quest’anno a LUANA D’ORAZIO, la giovane madre vittima dell’incidente sul lavoro a Montemurlo.
Presenti al taglio del nastro anche l’On. Umberto Buratti, la Consigliere e Vice Presidente della Prima Commissione della Regione Toscana Valentina Mercanti, il Presidente del Parlamento Studentesco Eduardo Romagnoli accompagnato da una delegazione di Parlamentari, il Sindaco di Montemurlo Simone Calamai, l’Assessore del Comune di Forte dei Marmi Simona Seveso, la Presidente della Pro Loco Città di Forte dei Marmi Dora Salvatori, Giovanna Mollis Marketing Manager di Cromology Italia.
Il Presidente della Marguttiana Arte Edmondo Nardini ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi che quest’anno oltre al patrocinio ha concesso l’uso gratuito della strada.
Antonio Giannelli, Presidente dei Colori per la Pace, ha sottolineato la ripartenza del progetto da Forte dei Marmi che poi proseguirà nella Casa di Dante a Firenze e alle Olimpiadi di Tokyo.